Comunicato stampa

In un periodo storico di evidente repressione culturale, di chiusura di spazi di incontri, di cultura e di socialità, Illoco Teatro, in collaborazione con Spin Time Labs, ha avviato la ristrutturazione di una sala di 120mq, per trasformarla in una sala teatrale.

Creare un luogo in cui sia facile accedere, sia facile proporre spettacoli e farli, uno spazio in cui possa girare una economia che permetta alle compagnie di lavorare e di guadagnare per poter reinvestire, e anche uno spazio dove conoscersi, confrontarsi, e condividere esperienze, uno spazio dove poter sbagliare: ecco cosa sarà Almenodue, sala che si trova al secondo piano seminterrato dello stabile in Via S. Croce in Gerusalemme,55, occupazione abitativa in cui da due anni è attivo il centro culturale e sociale Spin Time Labs.

A tal fine è stato organizzato un evento di raccolta fondi, per i lavori di ristrutturazione, che avrà luogo a Spin Time Labs il 9 Giugno 2017, una serata di varietà, che vedrà come protagonista chiunque voglia sostenere questo progetto attraverso una piccola performance di 7 – 10 minuti e a cui è invitato chiunque voglia partecipare.

Bisognerà inviare le proposte via mail all’indirizzo info@illocoteatro.com, specificando il tipo di performance proposto (monologo, canzone, cabaret, lettura, etc etc…), la durata, e una breve descrizione (dotazione tecnica di base, con impianto audio, 2 microfoni, 1d.i. per chitarra o simili, un piazzato caldo e un piazzato freddo).

Inoltre Illoco Teatro sta inoltre promuovendo un workshop, il cui ricavato sarà interamente destinato ai lavori di ristrutturazione (https://www.facebook.com/events/107643543128955/)