Comunicato stampa

I personaggi delle tavole illustrate di Letizia Galli prendono vita in uno spettacolo teatrale, scritto dalla stessa artista e messo in scena dall’Associazione culturale Bambara per la regia di Rosario D’Angelo.

La mostra Storie di bambini di Letizia Galli, in esposizione fino al 28 febbraio 2017 alla Real Casa dell’Annunziata di Napoli, ha ispirato l’artista a scrivere un testo teatrale che potesse dar corpo alle sue illustrazioni e coinvolgere in tal modo grandi e piccoli visitatori del vernissage nelle vicissitudini dei personaggi creati dalla sua fervida immaginazione e dal suo vivido tratto.

Lo spettacolo è suddiviso in scene. Nella prima scena la balia Filippa e l’inserviente Rosa dialogano accanto alla famosa Ruota degli Esposti, che accoglieva i neonati abbandonati. Nella seconda scena è possibile assistere alle pene d’amore della prima bambina accolta agli Innocenti, Agata Smeralda, ormai giovinetta, e del suo amato Arrighetto. Si passa, poi, ai medaglioni storici con le vicende di Leonardo da Vinci e Michelangelo, due sommi artisti in eterna rivalità. Ed infine la rappresentazione mitologica della storia di Danae, di suo figlio Perseo e di suo padre Acrisio nella migrazione attraverso il Mediterraneo. Un antico mito che mostra il legame con la realtà.

Ludoteca della Real Casa dell’Annunziata
Via Egiziaca a Forcella 18 – via Annunziata 34, Napoli
Storie di bambini show
sabato 17 dicembre 2016 ore 11.00

Prima nazionale
Storie di bambini show
di Letizia Galli
regia Rosario D’Angelo
messa in scena Compagnia Bambara
costumi Barbara Veloce
durata 45 minuti circa
in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli
informazioni 3711084499, ufficiostampa@storiedibambini.org