Marisa, Reginella sul palco

Al Teatro Sala Umberto Marisa Laurito è la protagonista, regista e coautrice di Sud and South, un concerto/spettacolo che incontra anche la bellissima voce di Charlie Cannon. In scena fino al 18 dicembre.

È una Marisa Laurito emozionata e raggiante, avvolta in un abito color arancio, e con quell’acconciatura che non ha mai tradito negli anni, a portare una ventata di leggerezza nel cartellone della variegata stagione del Sala Umberto, con uno spettacolo musicale che vede il Sud, con i suoi colori e il suo calore, protagonista.
Affiancata da Charlie Cannon, la Laurito contagia così il pubblico con canzoni famosissime, proprie della tradizione napoletana, ma non solo, che la strana coppia rievoca inserendo qui e là aneddoti e racconti che vanno oltre il semplice luogo comune e il divario che c’è tra nord e sud.
Nel loro repertorio trionfano successi come ‘O surdato ‘nnammurato e New York New York, senza tralasciare l’intramontabile ‘O sole mio, per scoprire poi come è nata ‘A tazza ‘e cafè e divertire con Non sta bene.
A Charlie Cannon, che nel corso della sua carriera ha accompagnato importanti voci italiane ed internazionali come Mina, Renato Zero, Zucchero, Ornella Vanoni e i Platters, il compito di personalizzare Georgia on my mind di Ray Charles, facendo il pieno di applausi.
Sud and South è sì un concerto/spettacolo dedicato alla bellezza dei Sud del mondo, ma è soprattutto un viaggio d’amore carico di allegria e spensieratezza, che scalda dalle fredde notti di dicembre e distrae da ogni altra forma di comunicazione esterna.

Le luci sgargianti di Mario Esposito come i costumi di scena della Laurito, realizzati da Graziella Pera, e soprattutto la musica dal vivo, composta dalla Sud and South Band con Marco Persichetti al pianoforte, Alberto Botta alla batteria, Alessandro Tomei al sax e Diego Di Paolo al contrabbasso, fanno di questo spettacolo un puro momento di festa, a trent’anni da quel Novecento Napoletano diretto da Bruno Garofalo, in cui primeggiava sempre la Laurito, che ha scritto con Michela Andreozzi questo spettacolo appassionante e ricco di vitalità.

Sud and South emozionerà e divertirà il pubblico del teatro Sala Umberto di Roma fino al 18 dicembre con tutti i grandi capolavori napoletani, spagnoli e sud americani firmati da notissimi professionisti, tra cui Renzo Arbore (presente alla prima). Una parentesi musicale che mette per un attimo la prosa da una parte e regala poesia e sentimento aspettando il Natale.

Lo spettacolo continua:
Teatro Sala Umberto

via della Mercede, 4 – Roma
fino a domenica 18 dicembre
orari martedì, giovedì e venerdì ore 21.00, mercoledì e domenica ore 17.00, sabato ore 17.00 e 21.00

Sud and South
di Marisa Laurito, Michela Andreozzi
regia Marisa Laurito
con Marisa Laurito, Charlie Cannon
direzione musicale Marco Persichetti
disegno luci Mario Esposito
costumi Graziella Pera
produzione Free Sas

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.