Marisa, Reginella sul palco

Al Teatro Sala Umberto Marisa Laurito è la protagonista, regista e coautrice di Sud and South, un concerto/spettacolo che incontra anche la bellissima voce di Charlie Cannon. In scena fino al 18 dicembre.

È una Marisa Laurito emozionata e raggiante, avvolta in un abito color arancio, e con quell’acconciatura che non ha mai tradito negli anni, a portare una ventata di leggerezza nel cartellone della variegata stagione del Sala Umberto, con uno spettacolo musicale che vede il Sud, con i suoi colori e il suo calore, protagonista.
Affiancata da Charlie Cannon, la Laurito contagia così il pubblico con canzoni famosissime, proprie della tradizione napoletana, ma non solo, che la strana coppia rievoca inserendo qui e là aneddoti e racconti che vanno oltre il semplice luogo comune e il divario che c’è tra nord e sud.
Nel loro repertorio trionfano successi come ‘O surdato ‘nnammurato e New York New York, senza tralasciare l’intramontabile ‘O sole mio, per scoprire poi come è nata ‘A tazza ‘e cafè e divertire con Non sta bene.
A Charlie Cannon, che nel corso della sua carriera ha accompagnato importanti voci italiane ed internazionali come Mina, Renato Zero, Zucchero, Ornella Vanoni e i Platters, il compito di personalizzare Georgia on my mind di Ray Charles, facendo il pieno di applausi.
Sud and South è sì un concerto/spettacolo dedicato alla bellezza dei Sud del mondo, ma è soprattutto un viaggio d’amore carico di allegria e spensieratezza, che scalda dalle fredde notti di dicembre e distrae da ogni altra forma di comunicazione esterna.

Le luci sgargianti di Mario Esposito come i costumi di scena della Laurito, realizzati da Graziella Pera, e soprattutto la musica dal vivo, composta dalla Sud and South Band con Marco Persichetti al pianoforte, Alberto Botta alla batteria, Alessandro Tomei al sax e Diego Di Paolo al contrabbasso, fanno di questo spettacolo un puro momento di festa, a trent’anni da quel Novecento Napoletano diretto da Bruno Garofalo, in cui primeggiava sempre la Laurito, che ha scritto con Michela Andreozzi questo spettacolo appassionante e ricco di vitalità.

Sud and South emozionerà e divertirà il pubblico del teatro Sala Umberto di Roma fino al 18 dicembre con tutti i grandi capolavori napoletani, spagnoli e sud americani firmati da notissimi professionisti, tra cui Renzo Arbore (presente alla prima). Una parentesi musicale che mette per un attimo la prosa da una parte e regala poesia e sentimento aspettando il Natale.

Lo spettacolo continua:
Teatro Sala Umberto

via della Mercede, 4 – Roma
fino a domenica 18 dicembre
orari martedì, giovedì e venerdì ore 21.00, mercoledì e domenica ore 17.00, sabato ore 17.00 e 21.00

Sud and South
di Marisa Laurito, Michela Andreozzi
regia Marisa Laurito
con Marisa Laurito, Charlie Cannon
direzione musicale Marco Persichetti
disegno luci Mario Esposito
costumi Graziella Pera
produzione Free Sas