Animali

Al teatro dell’Orologio è andata in scena l’ultima performance della rassegna Exit – Emergenze per identità teatrali con protagonisti quattro giovani talenti nei panni di un boa ingordo, un elefante con buona memoria, una mantide sotto processo e tanti altri Animali. Leggi tutto “Animali”

Il Fascino discreto di EXIT

Dal 26 novembre al 9 dicembre 2012 sarà di scena al Teatro dell’Orologio – Sala Grande, la quinta edizione di EXIT – Emergenze per identità teatrali. La rassegna vede protagoniste le compagnie aderenti alla Fed.It.Art, Federazione Italiana Artisti, che è anche organizzatrice della kermesse. Leggi tutto “Il Fascino discreto di EXIT”

Ho morto Petrolini! Ovvero che ci faccio io tra tante donnine?

L’umanità e l’umorismo di Petrolini rivivono nella rilettura contemporanea di Gabriele Linari in una dinamica tra linguaggi artistici passati e futuri. Leggi tutto “Ho morto Petrolini! Ovvero che ci faccio io tra tante donnine?”

Chi mi ama mi preceda

Il teatro Furio Camillo di Roma ospita, all’interno della rassegna Exit, la compagnia LABit, che rende omaggio a Ennio Flaiano con lo spettacolo in due atti unici Chi mi ama mi preceda: è di scena l’ironia, il grottesco, il sarcasmo pungente di un indimenticato genio della “malinconia indiretta” Leggi tutto “Chi mi ama mi preceda”