Tag: Ascanio Celestini
Spettacolo di punta nel caldo weekend di Concentrico Festival di Teatro all’Aperto a Carpi, La ballata dei senzatetto ha incantato il numeroso pubblico presente nel suggestivo Cortile d’Onore di Palazzo Pio.
Barboni, prostitute, magazzinieri, immigrati, analfabeti. Sono loro i protagonisti delle affascinanti storie narrate dalla forte presenza scenica di Ascanio Celestini,...
Sipario alzato per Concentrico, Festival di teatro all’aperto a Carpi con quaranta spettacoli portati in scena da 17 diverse compagnie, di cui 5 presentati per la prima volta in Italia.
Questo il manifesto della quarta edizione di Concentrico, Festival di teatro all’aperto organizzato dall’Associazione AppenAppena insieme al Comune di Carpi...
Intervista ad Ascanio Celestini, in occasione della messa in scena di Pueblo (aprile 2018) al Teatro Franco Parenti di Milano.
https://youtu.be/dIRfJd7fL58
Pueblo
di e con Ascanio Celestini
musiche Gianluca Casadei
voce Ettore Celestini
suono Andrea Pesce
luci Danilo Facco
organizzazione Sara Severoni
produzione Fabbrica srl
coproduzione Romaeuropa Festival e Teatro Stabile dell’Umbria
Come ogni anno, vulcanico e creativo, Luca Ricci presenta uno tra i Festival multidisciplinari più allegri del panorama italiano di cui, anche quest'anno, Persinsala sarà mediapartner. New entry d’eccezione, il circo.
L’estate in Toscana è all’insegna dei Festival teatrali. In ogni borgo, dalla costa fino all’entroterra più bucolico e a...
Dal 18 al 25 giugno la Capitale della Cultura Italiana organizza un festival estivo con nomi rilevanti e spettacoli di qualità, da Ascanio Celestini, Luigi Lo Cascio e Ugo Pagliai, fino a Gli Omini, I Sacchi di Sabbia e Sotterraneo.
Lo spettacolo dal vivo si insinua per le piazze...
Il 23 novembre scorso, un prodigio è avvenuto nella piccola città di Pisa. Le diverse associazioni operanti nellambito artistico e culturale si sono riunite costituendo il Teatro Nuovissimo, cooperazione affiancata dal comune della città universitaria, affinché il piccolo contesto pisano ospitasse Laika, di Ascanio Celestini.
Laika è il nome della...
Al teatro Vittoria la messa in scena del trittico di Ascanio Celestini entra nel vivo con Discorsi alla nazione, testo paradossale dove il moderno fool è la nostra coscienza (sporca).
È abbastanza superfluo procedere alla disanima di un personaggio quale Ascanio Celestini. Su un attore del genere, e sul teatro...
L’ultima fatica di Ascanio Celestini, di cui è autore e interprete, va in scena al Teatro Morlacchi di Perugia.
Con Laika il genio di Ascanio Celestini, in novanta minuti con atto unico, narra storie di vita borderline viste attraverso gli occhi di Gesù. Lo sguardo del figlio di Dio, sceso...
dal 6 al 13 ottobre 2015 PROSA
Fattore K
VILLA DOLOROSA
Tre compleanni falliti
liberamente tratto da Tre sorelle di Čechov
un nuovo spettacolo di Roberto Rustioni
di Rebekka Kricheldorf
traduzione Alessandra Griffoni
adattamento e regia Roberto Rustioni
con Carolina Cametti, Silvia D’Amico, Gabriele Portoghese, Roberto Rustioni, Federica Santoro
assistente alla regia Gabriele Dino Albanese
in collaborazione con Associazione Olinda Onlus e Cadmo/Le...
Ascanio Celestini, prima volta al Politeama di Viareggio, raccoglie ampi consensi di pubblico e critica. Il prossimo appuntamento con la prosa sarà il 17 dicembre con Pinocchio. Opera Rock.
Piove, perché? Tutto ciò ha, credo, dell'assurdo. Interrogarsi sulla pioggia. Ma ecco... piove. Perché?
Piove, abita al primo piano, è così nevrotico,...