Il Conte Tacchia

Enrico Montesano porta sul palcoscenico del Sistina uno dei suo personaggi più amati dal pubblico: Il Conte Tacchia, liberamente tratto dal film di Sergio Corbucci e riscritto dallo stesso attore romano con Gianni Clementi. In scena fino al 25 marzo. Leggi tutto “Il Conte Tacchia”

Comunismo, addio?

Fino al 5 novembre, è andato in scena al Teatro di documenti Comunismo, addio?, esibizione perfetta, pur se contro le intenzionalità dello spettacolo stesso, dell’atteggiamento di una generazione di anime belle recluse nella loro inattualità.

Leggi tutto “Comunismo, addio?”

Il Marchese Del Grillo

Teatro-sistina-romaAl teatro Sistina di Roma Enrico Montesano, diretto da Massimo Romeo Piparo, veste i panni de Il Marchese Del Grillo. Uno spettacolo che accompagnerà il pubblico per tutte le festività natalizie e che ritrova nel cast Giorgio Gobbi, il Ricciotto dell’omonimo film di Monicelli. Leggi tutto “Il Marchese Del Grillo”

Tutti Insieme Appassionatamente

Teatro-sistina-romaAl Teatro Sistina è in scena fino all’11 gennaio Tutti Insieme Appassionatamente con Luca Ward e Vittoria Belvedere. A 50 anni dalla famosa pellicola rivive sul palcoscenico romano la straordinaria storia d’amore tra la giovane educatrice Maria e il Comandante Georg Ritter von Trapp. Uno spettacolo in cui emergono soprattutto le sette voci dei bambini-ragazzi protagonisti. Leggi tutto “Tutti Insieme Appassionatamente”

La Bisbetica Domata

Al Teatro Quirino una Bisbetica domata come non l’avete mai vista: uno Shakespeare scatenato e trascinante Leggi tutto “La Bisbetica Domata”

Tra la polvere del palcoscenico, si perdono i lustrini della tv

La bisbetica domataAl Carcano è di scena La bisbetica domata di William Shakespeare per la regia di Armando Pugliese. La scelta di un cast di grido e di provenienza televisiva mette a dura prova la bellezza e la leggerezza del testo originale Leggi tutto “Tra la polvere del palcoscenico, si perdono i lustrini della tv”