Dominio Pubblico La città agli Under25 | Bando 2017

Dominio Pubblico La città agli Under25 è un progetto multidisciplinare che nasce come strumento d’indagine sulla creatività di una generazione di artisti under 25, attivi in diversi campi. Il progetto giunto ormai alla quarta edizione, ha come finalità ultima realizzare un Festival che si terrà a Roma dal 30 Maggio al 4 Giugno 2017. Leggi tutto “Dominio Pubblico La città agli Under25 | Bando 2017”

Alice | Dominio Pubblico – La città agli under25

«Alice è l’incontro di due percorsi formativi finanziati da Associazione Amici Dei Bimbi Onlus e condotti da Dynamis presso il Teatro Vascello e il reparto di Neuropsichiatria dell’Ospedale Bambino Gesù», ma sulla scena tutto questo non si vede, perché sul palco c’è solo un gruppo di adolescenti («o poco più») intenti a fare teatro. Attraverso i due testi più famosi di Lewis Carroll, la realtà si piega alle leggi distorte del mondo al di là dello specchio, costringendo il pubblico a guardarla da un’altra prospettiva che, distorta o meno, risulta comunque un ulteriore e necessario termine di paragone per rapportarsi al mondo. In occasione del festival Dominio Pubblico – la città agli under25, la compagnia Dynamis ripropone il proprio lavoro sull’individuo, fornendo ancora una volta ai ragazzi uno strumento prezioso per poter risvegliare quella dimensione dello spirito «che non si è distrutta, ma solo assopita». Leggi tutto “Alice | Dominio Pubblico – La città agli under25”

Aleksandros Memetaj

C’è una frase ricorrente, nelle lande venete, che fa così: Albania casa mia. È un grido di scorno, un invito ad andarsene verso un luogo più consono alle proprie caratteristiche anagrafiche. Aleksandros Memetaj, all’interno del festival Dominio Pubblico – la città agli under25, prende quest’offesa e la rivolta come un guanto. Con grandi doti affabulatorie, racconta una storia fatta di orgoglio, di lacrime amare e di lunghi arrivederci, ubriacando il pubblico di parole e rakija, un liquore che non perdona, a meno che a berlo non sia un vero albanese.

Persinsala ha intervistato per l’occasione l’attore e autore Aleksandros Memetaj. Leggi tutto “Aleksandros Memetaj”

Nightmare n. 7 | Dominio Pubblico – La città agli under25

Un gruppo di allievi della Scuola Nazionale Silvio D’Amico, mette in scena Nightmare n. 7, divertente atto unico, denunciando in Dürrenmatt, Kafka e Palazzeschi i propri ispiratori. Leggi tutto “Nightmare n. 7 | Dominio Pubblico – La città agli under25”

POPoff | Dominio Pubblico – La città agli under25

Movimenti e storie perdute in scena per Dominio Pubblico – La città agli under25, il festival ideato da Teatro Argot e Teatro dell’Orologio, giunto alla sua terza edizione, ormai pronto alla piena maturità.

Leggi tutto “POPoff | Dominio Pubblico – La città agli under25”

UP TO YOU #youthfest per Dominio Pubblico – la città agli under 25

Domenica 8 Maggio presso il Monk – Circolo Arci si terrà la serata UP TO YOU #youthfest interamente a sostegno del Festival Dominio Pubblico – la città agli under 25 che si svolgerà a Roma dal 31 Maggio al 5 Giugno presso il teatro dell’Orologio, il teatro Argot Studio, il Foyer del teatro Valle e il Teatro India grazie alla collaborazione con il Teatro di Roma. Durante l’evento ospiteremo progetti di musica di giovani artisti, visual perfomances e Arti Visive. Leggi tutto “UP TO YOU #youthfest per Dominio Pubblico – la città agli under 25”