Tag: Marco Grossi
Facendo nostre le parole di Konstantin, ci chiediamo quali significanti e significati oggi rivendicherebbe l’alter ego di Anton Čechov.
Arriva al Teatro Metastasio di Prato l’adattamento de Il Gabbiano firmato da Licia Lanera. A differenza della collega che si è lamentata di non aver sentito il garrito del gabbiano nel...
Primo giorno di Persinsala a Castiglioncello (in provincia di Livorno) per Inequilibrio, il Festival della nuova scena - tra teatro e danza - giunto alla sua XVI edizione. Da subito, si conferma una tra le kermesse più interessanti e ricche dell'estate toscana.
Una sagace capacità di proporre spettacoli di valore...
Sul Teatro del Giglio di Lucca, I Masnadieri - della già affiatata Giovane Compagnia del Teatro di Roma - cantano la drammatica condizione dell'essere umano alla conquista della libertà.
Chi sono I Masnadieri portati in scena dalla rilettura che Lavia fa del capolavoro dell'allora ventenne esordiente Schiller?
Sono il simbolo -...
L'universale parabola dei fuorilegge di Schiller, in romantica lotta per la libertà, portata in scena sul palco del Teatro del Giglio di Lucca da Gabriele Lavia e la Giovane Compagnia del Teatro di Roma.
Leggi:
la recensione de I masnadieri di Cristina Gattamorta
la recensione de I masnadieri di Daniele Rizzo
Teatro del...
Al Teatro India di Roma, Gabriele Lavia dirige venti giovani attori in un'originale riedizione de I masnadieri di Friedrich Schiller. Tra linguaggi neogotici, rocker e melò, l'ambizione è di rendere universale la parabola dei nobili fuorilegge del Settecento e la loro lotta romantica per la libertà.
Entrando nella sala del...