Sina Saberi: la danza come atto politico

In quel di Castiglioncello, Persinsala ha avuto la possibilità di intrattenere un’amichevole chiacchierata con il giovane coreografo del Paese che proibisce la danza: l’Iran. Per il secondo anno, Inequilibrio Festival punta la propria attenzione sulla geografia del corpo, ospitando alcuni coreografi del Nord Africa e del Medioriente con Focus 2018 – Young Mediterranean and Middle East Choreographers, vetrina che sarà proposta in tutta Italia grazie a un tour organizzato dall’Ambasciata francese nel nostro Paese. Leggi tutto “Sina Saberi: la danza come atto politico”

Anna Redi

Anna Redi e la sua compagnia portano in scena La conferenza degli uccelli, testo sufi del 1200 con il quale debutteranno il 7 e l’8 luglio al Napoli Teatro Festival 2018. Per l’occasione Persinsala ha intervistato Anna Redi, regista e ideatrice di questo interessante progetto. Leggi tutto “Anna Redi”

Alberto Malanchino – Maurizio Schmidt

Intervista all’attore Alberto Malanchino e al regista Maurizio Schmidt per lo spettacolo Verso Sankara. Alla scoperta della mia Africa, al Teatro Franco Parenti, Milano. Un omaggio al leader del Burkina Faso, Thomas Sankara. Leggi tutto “Alberto Malanchino – Maurizio Schmidt”

Riccardo Brunetti

«Una suggestione giovanile» che diventa «una folgorazione adulta», Riccardo Brunetti ci parla del meraviglioso mondo al di là dello specchio dell’Immersive Theatre. Leggi tutto “Riccardo Brunetti”

Pietro Zampetti, Giulia Martinis e Michele Cruciani / Sinestetica

Un gruppo di giovani coraggiosi dà vita ad un nuovo spazio culturale costruito su incontri e scambi in uno dei quartieri romani più in evoluzione degli ultimi tempi, Montesacro. Scopriamo insieme a Pietro Zampetti, Giulia Martinis e Michele Cruciani, cos’è Sinestetica.

Leggi tutto “Pietro Zampetti, Giulia Martinis e Michele Cruciani / Sinestetica”

Maddalena Crippa

Intervista a Maddalena Crippa in occasione della messa in scena de L’allegra vedova, al Teatro Menotti di Milano. Regia di Bruno Stori, con Giampaolo Bandini, Giovanni Mareggini, Mario Pietrodarchi, Federico Marchesano.
Leggi tutto “Maddalena Crippa”