Tag: SPAM!
Prende il via la cinque giorni che SPAM! dedica all’improvvisazione - alla sua storia passata e alle sue potenzialità future
Improvvisazione come esserci. Questo uno tra i temi cardine del breve incontro di Roberto Castello con il pubblico, che introduce la prima serata di Tempi di Reazione, nello spazio di...
Interessante incontro quello tenutosi, in occasione della giornata conclusiva del Live Dance Club organizzato da Aldes/Spam!, alla Fondazione Banco del Monte di Lucca sul tema: Non è qui il centro del mondo - Uno sguardo differente sulla cultura, l’informazione e la politica dell’Africa occidentale
Dopo una breve dissertazione dell’assessora del...
Per l’intero mese di luglio una serie di eventi a prezzo politico (5 Euro, entrata gratuita per under 18, over 65 e richiedenti asilo) saranno la proposta alternativa ai big dello star system del Lucca Summer Festival.
Da alcuni anni molti tra di noi hanno smesso di seguire la musica...
Il prossimo 29 dicembre, a Porcari, due appuntamenti per salutare il 2017. Il coreocabaret di Castello e Cosentino e la musica degli African Perfect Harmony.
Lucca, 20 dicembre. Presso Palazzo Ducale si è tenuta la presentazione dell’iniziativa di fine anno, su progetto della Croce Rossa cittadina, che si terrà a...
Spam! conclude la sua Stagione autunnale di danza con uno spettacolo di e con Marco Chenevier, Questo lavoro sull’arancia.
Marco Chenevier è un autore in grado di creare spettacoli che coniugano danza, pantomima, recitazione, interazione con il pubblico a una interessante ricerca antropologica (in questo, simile ai percorsi esperienziali di...
A Spam! penultimo appuntamento con la rassegna dedicata alla Danza italiana che guarda l’Europa. Protagonista la Compagnia Adriana Borriello.
Secondo movimento di questa sinfonia che Adriana Borriello dedica al corpo quale mezzo di conoscenza del mondo e dell’altro da sé.
In questo passaggio dalla prassi alla sua contestazione, grazie alla presenza...
A Spam! continua la Rassegna sulla danza italiana che guarda l’Europa, con il Gruppo Nanou, che presenta Xebeche - ossia, “colui che parla ad alta voce senza dire nulla”.
Mai titolo fu più azzeccato.
La coreografia dei Nanou, una serie di passi e movimenti più vicini all’universo della ginnastica artistica che...
La danza italiana che guarda l’Europa è il sottotitolo dei sette dittici dedicati all’arte coreutica dal piccolo spazio di Porcari, diretto da Roberto Castello.
Ancora una volta nello spazio di Spam!, la danza si proporrà con il suo carattere internazionale - che è anche l’unica possibilità di sviluppo e sopravvivenza...
A SPAM! una festa per la presentazione di Polyphonie, il nuovo album della Classica Orchestra Afrobeat
Mercoledì 26 aprile alle 20 a SPAM!, in via Don Minzoni 34 a Porcari, Lucca, ci sarà una festa in occasione della presentazione del nuovo album Polyphonie della Classica Orchestra Afrobeat.
La serata -...
Presentato, all'Ex Cavallerizza di Lucca, il Cartellone di SPAM! e il programma per i prossimi due anni di eventi e spettacoli contemporanei finalmente all'interno delle Mura.
Uno spettro si aggira per le nostre tranquille, rigorose città. E lo spettro si chiama SPAM!
Domandarsi cos'è SPAM! nella città delle grandi Mura potrebbe...