Vincent Van Gogh. L’odore assordante del bianco

Uno squarcio biografico su uno dei più grandi pittori di tutti i tempi, Vincent Van Gogh, arriva sul palcoscenico del Duse di Bologna in una veste molto particolare. Leggi tutto “Vincent Van Gogh. L’odore assordante del bianco”

Il nome della rosa

Al Teatro Argentina, fino al 4 febbraio, è in scena un’imperdibile versione teatrale di uno dei romanzi più affascinanti e importanti degli ultimi decenni.

Leggi tutto “Il nome della rosa”

Occident Express (Haifa è nata per star ferma)

Prodotto da Teatro Stabile dell’Umbria e Officine della Cultura, al Morlacchi di Perugia va scena Occident Express, cronaca del viaggio di un’anziana di Mosul in fuga con la nipotina. Ottavia Piccolo e l’Orchestra Multietnica di Arezzo diretta da Enrico Fink sorprendono il pubblico con il racconto di una migrazione costretta dalla guerra. Leggi tutto “Occident Express (Haifa è nata per star ferma)”

Festival dello Spettatore 2017

Al via la seconda edizione del Festival che si svolge ad Arezzo. Dopo il fortunato esperimento dello scorso anno, l’iniziativa di Rete Teatrale Aretina e Spettatori Erranti torna con una cinque giorni di incontri, spettacoli, workshop, musica e un flash mob – con tappe anche a Firenze e a Sansepolcro. Leggi tutto “Festival dello Spettatore 2017”

Teatro Eliseo / Piccolo Eliseo di Roma. Cartellone teatrale 2017/2018

Leggi tutto “Teatro Eliseo / Piccolo Eliseo di Roma. Cartellone teatrale 2017/2018”

Il Funaro. Stagione 2017

La multiculturalità e la multidisciplinarietà caratterizzeranno la programmazione del Funaro di Pistoia per il 2017, spaziando tra debutti nazionali e nomi di grande qualità. Leggi tutto “Il Funaro. Stagione 2017”