Comunicato stampa

Riportiamo la dichiarazione di Donatella Diamanti, direttrice artistica de La Città del Teatro di Cascina.

Chiuso per furto? No! vi aspettiamo il 25 settembre

La Città del Teatro in questi ultimi giorni è stata derubata di buona parte del proprio materiale tecnico. Accanto ai danni materiali ne consegue un inevitabile danno alle attività programmate. La giovane Compagnia di danza milanese Fattoria Vittadini, che lunedì ha appena iniziato la sua residenza artistica nel nostro teatro, andrà avanti nel suo lavoro, per andare comunque in scena con il loro spettacolo venerdì 25 settembre alle ore 21.00. Vi invitiamo ad essere tutti presenti.

Pur condannando fortemente quanto accaduto, il desiderio di mantenere La Città del Teatro aperta e fruibile vuole essere più forte dello sgomento. Chiedo a tutti coloro che seguono il nostro lavoro e credono nel nostro progetto di sostenerci come hanno fatto fin qua.

Grazie

Donatella Diamanti, direzione artistica de La Città del Teatro

Unraveled Heroes è una ricerca che esplora l’apertura tra realtà e finzione, sfumando e ridefinendo i confini tra la vita e lo spettacolo. Il lavoro osserva il costante cambiamento e la continua espansione della percezione umana, giocando con stati improvvisati, azioni e situazioni. Caratteri presi in prestito e miti inventati diventano un terreno di gioco per l’interazione. Lavorando come sette uniche “voci”, il gruppo formula una comunità con scopi e facce variabili.
Unraveled Heroes è un viaggio reale e fantastico allo stesso tempo. La performance parla dei nostri sogni e delle nostre paure che permettono di restare a galla sulla superficie ed affrontare i nostri più radicati bisogni.

La Città del Teatro
via Toscoromagnola 656 Cascina (Pisa)
venerdì 25 settembre ore 21

Unraveled Heroes
di Fattoria Vittadini