Comunicato stampa

A Roma fra il 12 e il 15 Gennaio 2017 si svolgerà X-Actor, la XII edizione del Festival Teatrale Europeo organizzato dall’ ITE – Istituto Teatrale Europeo.

Durante il festival, che avrà luogo presso il Teatro Abarico a San Lorenzo, si esibiranno compagnie teatrali d’avanguardia italiane ed europee. Tutte rappresenteranno il loro spettacolo in lingua originale. In particolare saranno presenti una compagnia polacca e una tedesca.

La Polonia in particolare è sempre stata presente al festival, per questa ragione l’Ambasciata della Polonia e l’Istituto Polacco di Cultura a Roma, quest’anno, sono partner della manifestazione e proprio nella prestigiosa sala dei concerti di quest’ultimo, lunedì 9 gennaio, è avvenuta la presentazione alla stampa del festival.

Quattro giorni ricchi di avvenimenti teatrali, workshop con docenti di fama internazionale, 7 spettacoli unici con compagnie italiane e internazionali, spettacolo di burattini, Teatro-Opera, Teatro di Narrazione, Teatro-Concerto e Commedia dell’Arte.

12 giovedì
17:30 inaugurazione con buffet e incursioni teatrali
21:00 spettacolo in italiano: Compagnia Teatro Paladino Rignano Flaminio presenta Il gioco dell’in…canto ideato e diretto da Stefania Scolastici

13 venerdì
10:00 workshop Il corpo in scena con Frank Radüg
17:30 Concerto e racconto Tales of Blue Devils con Emanuele Martorana e Umberto Porcaro
21:00 compagnia di Theater Frankfurt – Theater im Schuppen e.V. / Frankfurt Oder – Germania Il Tartufo di Molière – regia di Frank Radüg

14 sabato
10:00 workshop Commedia dell’arte con Nicoletta Vicentini
17:00 Spettacolo di burattini Un orso sotto le coperte con Alessandro Sanzone
21:00 Compagnia INNI di Varsavia Polonia Il serpente e lei di Aleksander Fredro- regia Dominika Maria Malczyńska con Patryk Pawlak, Grzegorz Jarek, Judy Turan

15 domenica
9:00 workshop Voce e spazio scenico con Patrick Pawlak
17:30 Giorgio Cardinali – Riccardo Petrozzi in Uomini terra terra, regia Sara Valerio
21:00 Compagnia I.T.E. – SMITH &WESSON di A. Baricco – regia Umberto Bianchi con Lorenza Giacometti, Stefano Brino Dattrino, Matolas Matteo Magazzù, Deborah Perrotta.
22:30 brindisi finale e arrivederci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.